Blog

Scopri la torta perfetta per ogni ricorrenza speciale!

A ogni ricorrenza la sua torta: quale scegliere?

La torta è l’unica e sola protagonista di ogni evento; nessuna festa si può dire conclusa, senza la presenza del dolce. Ma per rendere la tua ricorrenza unica ed indimenticabile, non devi scegliere una torta qualunque, ma quella adatta alla circostanza che stai festeggiando.

Vuoi sapere quale torta scegliere per i tuoi eventi? Ecco qualche utile consiglio, per sorprendere sempre i tuoi ospiti, con un dolce gradito e unico.

Dal compleanno al matrimonio… Ogni torta deve essere unica!

Parliamo innanzitutto di compleanni. Sono una ricorrenza importantissima, che va assolutamente festeggiata. Ci sono poi delle date ancor più importanti, come il primo compleanno oppure i diciottesimo, che segnano un punto di svolta nella vita. Quale torta preferire per un compleanno da ricordare? Sicuramente una torta personalizzata con decori che andranno scelti a seconda dell’età del festeggiato e del sesso.

Se si tratta di bambini, i decori che vanno per la maggiore sono i personaggi della Walt Disney e comunque degli eroi preferiti; se abbiamo a che fare con ragazzi/adulti allora la personalizzazione e la decorazione varia a seconda dello stile della festeggiato. Sculture di fiori, realizzazione di vere e proprie opere d’arti, fino alle foto ritratte sulle torte, tutto può essere bello se realizzato con creatività e professionalità.

E per le altre cerimonie?

Primo fra tutte il matrimonio, dove è di assoluto rigore una torta, magari a più piani e decorata come se fosse una scultura. Di solito per questa tipologia di cerimonia, si preferisce decorare la torta con pasta di zucchero bianca o avorio, lavorata con una cascata di fiori anche freschi e di cuori. Insomma qualsiasi cosa che ricordi l’amore!

Tra le torte maggiormente ricercate, ci sono quelle per battesimo e comunione: le più gettonate sul mercato sono le torte con almeno 3 piani, decorate con pasta di zucchero colorata e con decori personalizzati a forma di: scarpette da neonato, biberon, ciuccio, fiocchi vari, orsetti, minnie e topolino.

Stessa cosa vale per le comunioni, di solito le torte preferite sono su un’unica base, ma con decorazioni rosa, arancio e violetto per le femmine e blu, azzurro, verde, rosse, per i maschietti. Anche qui cambiano le raffigurazioni. Una torta per una comunione al femminile sarà sfarzosa ed elegante con quel pizzico di femminilità e dolcezza; al maschile sarà sportiva e dinamica, come sono i maschietti a quell’età.

E come dimenticare la torta per festeggiare San Valentino? Il giorno che per eccellenza di ricorda l’amore, in tutte le sue forme, non può mancare una dolcissima torta a forma di cuore con una valanga di petali di rose rosse.

Se anche tu devi festeggiare un evento importante e non sai quale torta scegliere, rivolgiti a noi!

Mettiamo a tua disposizione il nostro miglior catalogo di torte decorate per trovare insieme quella adatta alla tua ricorrenza e renderla assolutamente speciale.

Contattaci per prenotare la tua torta o per maggiori informazioni.